Carolina Bossi, 31 anni, di Cantù, ha conquistato a Bellaria il titolo di Miss Mamma Italiana 2022. Ieri sera la proclamazione finale nella località turistica della riviera romagnola.
Carolina è madre di due figli e vanta importanti trascorsi sportivi: ha infatti giocato a basket e con la Comense Under 16 nel 2007 ha vinto lo scudetto tricolore di categoria. Fatto curioso, quella finale fu disputata a Salsomaggiore, per anni sede del concorso di Miss Italia. La carriera agonistica di Miss Mamma Italiana 2022 è poi proseguita con la formazione Costa Masnaga fino alla promozione in A2, poi in serie B a Mariano, prima di avere i suoi bimbi, Giorgia e Thomas. Lo scorso anno Carolina Bossi ha ripreso a giocare con il Sant’Ambrogio Mariano in serie C, squadra che è giunta alle semifinali playoff. Suo marito, Davide Pagani, ha pure giocato a basket, in serie C1 a Cantù.
Carolina Bossi aveva conquistato il pass per la finalissima di Bellaria poche settimane fa, nella selezione organizzata sulle rive del Lario a Sala Comacina.