Tracollo Como. Disfatta azzurra allo stadio Sinigaglia. Il neopromosso SudTirol si è infatti imposto per 2-0 nella sfida che doveva in teoria segnare la svolta nella stagione dei padroni di casa. Contestazione dei tifosi al termine del match sotto le finestre degli spogliatoi con la richiesta a tutti di maggiore impegno.
Le reti degli ospiti sono arrivate nel secondo tempo. Al 79esimo con Mazzocchi di testa. Il raddoppio soltanto 8 minuti dopo su rigore conquistato per un fallo di mano in area di Fabregas. Casiraghi dagli 11 metri non ha sbagliato e ha segnato il secondo e ultimo gol della partita. Prima delle realizzazioni degli altoatesini annullato un gol a Patrick Cutrone per il fuorigioco di Alberto Cerri, che gli aveva finito l’assist. Il SudTirol, dal canto suo, ha colpito due pali.
Il Como – guidato in panchina da Massimiliano Guidetti – rimane fermo in classifica a quota due punti, frutto dei pareggi di inizio stagione in casa con il Cagliari e a Pisa. Poi le tre sconfitte con Brescia, Frosinone e SudTirol.
Nel prossimo turno nuova sfida casalinga. Sabato prossimo al Sinigaglia sarà ospite la Spal. A guidare il Como ci sarà il nuovo allenatore: l’annuncio è atteso nelle prossime ore. L’ex Pisa Luca d’Angelo è considerato sempre in pole position.
Risultati del quinto turno
Palermo-Genoa 1-0, Benevento-Cagliari 0-2, Cittadella-Frosinone 1-0, Como-SudTirol 0-2, Cosenza-Bari 0-1, Modena-Brescia 1-3, Parma-Ternana 2-3, Pisa-Reggina 0-1, Perugia-Ascoli 1-0. Domenica alle 16.15 Spal-Venezia
La classifica
Reggina e Brescia 12 punti, Cagliari 10, Frosinone e Bari 9, Genoa, Ascoli e Cittadella 8, Palermo, Ternana, Benevento e Cosenza 7, Parma e SudTirol 6, Spal 5, Perugia e Venezia 4, Modena 3, Como 2, Pisa 1