A Venezia prosegue la presenza del Lago di Como alla Mostra internazionale del Cinema.
Il presidente della Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa Lario Brianza, Pasquale Diodato, è sbarcato questa mattina al Lido per promuovere un progetto dedicato al sostegno e allo sviluppo del trasporto nautico, dei settori del terziario e dei servizi legati al sistema ricettivo.
Progetto nell’ambito di promozione della Camera di Commercio
Il progetto si inserisce nell’ambito più ampio di promozione del territorio lariano messo in campo a Venezia dalla Camera di Commercio attraverso l’organizzazione da parte di Lariofiere.
In particolare sono stati presentati alcuni filmati di promozione del territorio, alcuni realizzati da filmaker che fanno parte anche di Cna.
Il convegno
A tal proposito Cna Cinema nazionale ha organizzato un evento dal titolo “Essere indipendenti. Il valore culturale e industriale delle micro, piccole e medie imprese di produzione cinematografica e audiovisiva” a supporto e sostegno di queste piccole realtà aziendali così preziose per lo sviluppo del settore.
“Abbiamo colto subito l’invito della Camera di Commercio perché abbiamo in elaborazione un interessante progetto che mira a incentivare le piccole imprese legate all’attività turistica del Lago di Como – dichiara il Presidente Diodato – Per l’occasione abbiamo anche presenziato all’evento nazionale organizzato a Venezia da Cna Cinema: un convegno che nella cornice di produzioni holliwoodiane e di respiro internazionale vuole sottolineare il lavoro importante e fondamentale delle imprese che stanno al di qua delle cineprese, che operano sul set e contribuiscono alla buona riuscita di film, documentari e produzioni cinematografiche in generale”.