Festival del Cinema di Venezia, Lago di Como protagonista a Venezia.
Ieri mattina l’evento “Raccontare un lago di storie, personaggi, paesaggi”, il primo appuntamento del programma di iniziative organizzate da Lariofiere nell’ambito della 79^ Mostra Internazionale dell’Arte Cinematografica in corso in laguna, su incarico della Camera di Commercio di Como-Lecco, con la collaborazione della Fondazione Ente dello Spettacolo. L’incontro ha indagato le potenzialità narrative del territorio lariano nell’ambito del mondo dell’audiovisivo, innescando una riflessione sul ruolo delle parole e delle immagini nel definire i luoghi e nel metterne in luce gli aspetti di straordinarietà e di ordinarietà.
Oggi invece è stato presentato il trailer della prima stagione di Sport Crime, serie tv a cura di Daniela Scalia e Luca Tramontin. Protagonisti un’agenzia luganese e l’investigazione sportiva.
Si tratta della prima fiction investigativa sportiva in assoluto, in ogni puntata un caso nuovo da risolvere, tra azione, avventura, musica tagliente, psicologia e umorismo.
La presenza del Lago di Como proseguirà anche domani con l’evento “Lago di Como: le produzioni cinematografiche e lo sviluppo del cineturismo”, in programma alle ore 10.30, al quale interverrano Mauro Piazza, consigliere di Regione Lombardia, Filippo Arcioni, presidente di Villa Erba, Fabio Dadati, presidente di Lariofiere, Guia Zapponi, regista e sceneggiatrice, Massimo Scaglioni, Direttore Ce.R.T.A. Università Cattolica.