Challenger Atp città di Como. Sfida tra l’esperienza di Cedrik Marcel Stebe, 31enne tedesco e la freschezza del 21enne Francesco Passaro, sorpresa di questa annata 2022 per il tennis azzurro. Saranno loro domani – a partire dalle 15, sul centrale del Tennis Como a Villa Olmo – a contendersi la sedicesima edizione del Challenger Atp “Città di Como”.
Stebe ha impiegato poco per passare il turno, complici i problemi fisici di un altro giovane azzurro, Matteo Arnaldi, che nonostante i guai ad un piede è rimasto in campo fino alla fine, giocando ieri un quarto di finale da tre ore prima di arrendersi oggi al dolore sul 6-1 4-1. Stebe arriva in finale avendo perso un solo set negli ottavi contro il connazionale Lucas Gerch.
Molto bene anche Francesco Passaro che ha gestito alla grande il match che poteva diventare complicato contro lo slovacco Lukas Klein. Passaro ha già vinto quest’anno al Challenger di Trieste e sul Lario cercherà il bis. Con i punti guadagnati a Como è già vicinissimo alla posizione numero 120 al mondo.
La giornata del Tennis Como si era aperta con la finale di doppio che ha assegnato il Trofeo “Enerxenia” agli austriaci Alexander Erler e Lucas Miedler. Domani è il giorno della gran finale di singolare che verrà trasmessa in diretta da Etv.