I carabinieri hanno arrestato per furto una badante cingalese, accusata di aver rubato 250 euro alla pensionata di 85 anni della quale si occupava da tempo.
I militari dell’Arma di Cernobbio sono intervenuti ieri mattina nell’abitazione della pensionata. L’indagine è scattata dopo la segnalazione del figlio dell’85enne, residente da tempo all’estero. L’uomo aveva assunto una collaboratrice domestica per aiutare la mamma, con qualche difficoltà legata all’età. Nell’ultimo periodo, l’uomo avrebbe notato movimenti anomali sul conto della mamma. Si è dunque rivolto ai carabinieri per denunciare la situazione e chiedere un intervento.
Dopo i primi accertamenti, i carabinieri sono intervenuti ieri pomeriggio a casa dell’anziana, nel momento in cui la collaboratrice domestica terminava il servizio. I militari dell’Arma hanno effettuato un controllo e hanno trovato 250 euro che la badante, secondo l’accusa aveva appena sottratto alla pensionata.
La collaboratrice domestica è stata arrestata in flagranza per il furto di 250 euro.
Nel frattempo, i carabinieri stanno indagando per ingenti ammanchi sul conto dell’anziana, che sarebbero da ricondurre ai mesi precedenti. L’indagine è in corso per definire dettagli ed eventuali responsabilità.