Servizio taxi senza autorizzazione, intervento della polizia locale di Como ieri sera alla stazione San Giovanni. Un equipaggio radiomobile, dopo alcune segnalazioni di autoveicoli che trasportavano passeggeri ha effettuato una verifica nella zona dello scalo ferroviario.
I vigili hanno controllato un’autovettura station wagon che viaggiava da via Venini verso via Regina. Sui sedili posteriori erano seduti tre turisti stranieri. Dagli accertamenti, gli agenti della polizia locale hanno verificato che l’uomo alla guida, comasco, per conto di un hotel della provincia effettuava una attività di noleggio con conducente in violazione alle norme. Il conducente è stato sanzionato, 167 euro la multa prevista, e l’auto è stata sottoposta a fermo amministrativo per un periodo che potrà essere fissato tra due e otto mesi.
Nelle scorse settimane, gli agenti della polizia locale avevano già effettuato un intervento analogo. Il comando fa sapere che i controlli contro il fenomeno dell’abusivismo del servizio di trasporto passeggeri proseguirà anche nei prossimi giorni. Un problema che si affianca a quello della difficoltà, soprattutto in orari serali e notturni a trovare taxi disponibili a Como. Situazioni denunciate da settimane da turisti e operatori del settore.