E’ stato recuperato ieri in serata il corpo del giovane turista che si è tuffato nel lago a Torno e non è più riemerso. La vittima è un giovane turista inglese che era in vacanza a Milano e ha deciso di trascorrere una giornata sul lago.
Attorno alle 18, i bagnanti presenti sulla riva, nella zona di piazza Braga, hanno dato l’allarme dopo aver visto il giovane scomparire in acqua dopo un tuffo dal pontile.
Le operazioni di ricerca sono scattate subito. Impegnati i vigili del fuoco di Como e i sommozzatori di Milano e l’elicottero del 118. Il corpo è stato recuperato in serata a un centinaio di metri dalla riva.
Accertamenti dei carabinieri di Como, impegnati a ricostruire quanto accaduto e a rintracciare gli amici con cui la vittima era in vacanza. Il gruppo, poco prima della tragedia aveva deciso di ripartire per Moltrasio, mentre il 20enne aveva scelto di restare a Torno con altri giovani conosciuti quel pomeriggio. A loro aveva anche affidato il telefonino chiedendo di filmare il suo tuffo nel lago.