Elezioni politiche del 25 settembre, chiuse le liste del Pd. La parlamentare comasca dem Chiara Braga è capolista nel collegio proporzionale alla Camera, che comprende Como, Lecco, Sondrio e una parte di Bergamo.
Elezioni politiche, liste Pd
“Ringrazio il Segretario nazionale e il nostro Partito per la fiducia – ha commentato la parlamentare uscente, membro della segreteria nazionale del Pd sulle tematiche ambientali – Sento tutta la responsabilità di questa sfida, sui temi ambientali su cui mi sono sempre impegnata in questi anni e che oggi sono così centrali, dalla lotta alla crisi climatica, alla transizione ecologica e all’emergenza energetica”.
“Sarà una campagna elettorale dura e appassionante, che ha in gioco il futuro del nostro Paese – ha aggiunto – Tornerò a rappresentare in Parlamento il mio territorio, dove si è formata la mia storia di impegno istituzionale e politico e prima ancora amministrativo. So di farlo in un contesto che oggi mi vede impegnata a rappresentare un territorio più vasto del passato; non solo la provincia di Como ma anche quelle di Lecco, Sondrio e di una parte di quella bergamasca”.