Colpo di mercato del Como, che si è assicurato il centrocampista Daniele Baselli. Il giocatore, classe 1992, vanta una lunga esperienza in serie A con le maglie di Atalanta, Torino e Cagliari. Attualmente Daniele Baselli era svincolato. Nel suo curriculum anche una presenza nella Nazionale maggiore, nel 2018, nella partita terminata 1-1 tra gli azzurri e l’Olanda.
Cresce intanto l’attesa per l’esordio stagionale dei lariani. Appuntamento fissato sabato sera allo stadio Sinigaglia alle 20.45 contro il Cagliari. Per la squadra di mister Gattuso subito un incontro di cartello. I biglietti dei settori curva e distinti sono esauriti, rimangono ancora quelli della tribuna. Oggi, peraltro, il club lariano ha sospeso la campagna abbonamenti, che riprenderà dopo il match con la formazione sarda.
Curiosità anche per il grande acquisto di questa stagione, Cesc Fabregas. Lo spagnolo ha saltato la sfida di Coppa Italia con lo Spezia, ma contro il Cagliari non è da escludere la sua convocazione. Proprio Fabregas ieri ha accompagnato il suo figliastro al Chiasso: Joseph Taktouk, centrocampista classe 2003, ha firmato un contratto con il club ticinese, che ha come direttore Ninni Corda, ex allenatore e dirigente del Como (QUI l’articolo).
Cambi di panchine in B
In serie B, intanto, si registra un cambio di panchina. Il neopromosso SudTirol e Lamberto Zauli hanno deciso di separarsi “per diverse visioni sportive” specifica la nota della società. La squadra è stata affidata per ora al vice Leandro Greco. Gli altoatesini esordiranno domenica in campionato a Brescia. Nei giorni scorsi, invece, al Palermo era stato ufficializzato l’arrivo di Eugenio Corini al posto del dimissionario Silvio Baldini.