Domani Spezia-Como. Prima sfida ufficiale della stagione per il Como. Alle 18 i lariani saranno impegnati nella città ligure nella gara valida per i trentaduesimi di Coppa Italia. Una sfida secca. Chi supera il turno trova la vincente del confronto tra Pisa e Brescia. La squadra che proseguirà il suo cammino sarà poi attesa negli ottavi dall’Atalanta.
Con gli azzurri non ci sarà il nuovo acquisto Cesc Fabregas. In accordo con il fisioterapista dello spagnolo, lo staff tecnico azzurro non intende ancora rischiarlo. Il campione del mondo spagnolo non è stato convocato. Il tecnico azzurro schiererà la squadra con lo schema 3-5-2 al posto del tradizionale 4-4-2. Una scelta, ha spiegato, determinata dalle caratteristiche dei suoi giocatori.
L’esordio in campionato del Como sarà sabato 13 agosto allo stadio Sinigaglia contro il Cagliari. La società ha aperto la vendita dei biglietti (QUI il link con tutte le informazioni).
I convocati
Tommaso Arrigoni, Alessandro Bellemo, Davide Bertoncini, Luis Binks, Alex Blanco, Pierre Bolchini, Andrea Cagnano, Enrico Celeghin, Alberto Cerri, Filippo Delli Carri, Elia Di Giuliomaria, Alessandro Gabrielloni, Simone Ghidotti, Ettore Gliozzi, Nicholas Ioannou, Elvis Kabashi, Liam Kerrigan, Leonardo Mancuso, Cas Odenthal, Vittorio Parigini, Filippo Scaglia, Luca Zanotti
Arbitro comasco
Impegno in questo turno anche per il fischietto comasco Andrea Colombo, che l’8 agosto allo stadio Ferrari di Genova dirigerà la sfida tra il Genoa e il Benevento.