Via i bus da piazza Roma, una priorità della vigilia del neoeletto sindaco di Como Alessandro Rapinese che ora è alla ricerca di una soluzione concreta e realizzabile.
Punto cardine della campagna elettorale
Spostare i bus da piazza Roma. Uno dei punti cardine del programma elettorale del sindaco di Como Alessandro Rapinese che in campagna aveva assicurato che -in caso di elezione- sarebbe stato uno dei primi interventi del suo mandato.
A oltre un mese dalla salita a Palazzo Cernezzi di Rapinese, i pullman turistici sono ancora nello stesso luogo.
Via i bus da piazza Roma: “Vicini alla soluzione”
“Nella notte tra lunedì e martedì -ha spiegato il primo cittadino- insieme ai tecnici ho effettuato un giro per la città a verificare quale fosse la soluzione migliore. Abbiamo valutato tutte le ipotesi sul tavolo. E’ una decisione che deve essere presa e deve essere duratura. Siamo vicini alla soluzione, ci stiamo lavorando. Dopo decenni arriveremo a sistemare anche piazza Roma. Le cose fatte bene necessitano del tempo”.
Pe poter spostare gli autobus dalla piazza il sindaco e i suoi tecnici sono alle prese con una serie di ipotesi sul tavolo.
Le ipotesi al vaglio
“Abbiamo valutato svariate soluzioni -spiega-: via Regina Teodolinda, la tangenziale, e anche alcune opere per far si che si potesse realizzare. Ci siamo vicini. La città è completamente sfruttata e i pullman sono molto grandi. Inoltre -aggiunge- bisogna salvaguardare gli interessi degli automobilisti. Non bisogna togliere posti auto. La partita -conclude- è importante ci stiamo arrivando, stiamo lavorando e sono fiducioso”.
Rileggi: Rapinese atto secondo: stop ai bus turistici in piazza Roma