Dal 27 agosto all’11 settembre 2022 torna la Fiera del Libro di Como, nella sua storica location sotto il tendone in Piazza Cavour.
Vera istituzione della città, la Fiera giunge quest’anno al suo 70° anniversario, celebrando la natura spontanea, giocosa e inclusiva con cui ogni anno avvicina il pubblico alla lettura e all’amore per i libri.
20.000 libri e 70 eventi
Oltre all’esposizione e vendita di oltre 20˙000 libri, stampe e giochi rivolti a ogni genere e età presentati da una fitta rete di editori e librai locali. La manifestazione si arricchisce di incontri, dibattiti e presentazioni rivolte a tutta la cittadinanza.
Oltre settanta, infatti, gli appuntamenti in programma da mattino a sera. Almeno altrettanti gli ospiti a calcare il palco in Piazza Cavour o a partecipare agli eventi collaterali organizzati in alcuni dei quartieri e dei comuni limitrofi della città.
Non mancheranno, inoltre, incontri dedicati ad alcune delle tematiche più urgenti dei nostri tempi. A partire da riflessioni sulla sostenibilità e la cura per l’ambiente, fino al conflitto in Ucraina.
Ospiti e presentazioni
Approderanno poi a Como importanti voci del giornalismo, della filosofia e della ricerca italiana, arricchendo la Fiera con un dialogo su alcuni temi di fondamentale attualità. Tra questi il giornalista Nello Scavo che con la sua pubblicazione Kiev, parlerà della guerra in corso in Ucraina.
Le domeniche della Fiera saranno invece dedicate alla letteratura per bambini, famiglie e ragazzi. Previsto un ricco calendario di laboratori, letture e presentazioni nate da una sinergia tra due librerie locali che si dedicano alla lettura per i più piccoli.
La Fiera del libro sui social
La Fiera sui canali social Instagram (https://www.instagram.com/fieradellibrocomo_official/) e Facebook (https://www.facebook.com/FieraLibro/). Oltre che consultare il programma completo su www.fieralibrocomo.it