Festa all’ospedale Sant’Anna per la patrona dedicata al ricordo di Claudio Minoretti e Ugo Storti, recentemente scomparsi. Due targhe, a loro dedicate, saranno posate nel reparto di Nefrologia-Dialisi del presidio. Oggi sono state solo presentate ai familiari, vista l’impossibilità per la situazione sanitaria di organizzare una cerimonia all’interno del reparto. “Ricordiamo due persone splendide che hanno intrecciato i loro destini con quelli del nostro ospedale, il dottor Claudio Minoretti e il signor Ugo Storti”. Queste le parole del direttore generale dell’Asst Lariana Fabio Banfi.
Claudio Minoretti
“Claudio Minoretti – ha ricordato Banfi – è una persona che considero un amico, un uomo mite, colto, ironico, un ottimo professionista, entrato come volontario in questo ospedale, vi ha trascorso quarant’anni, contribuendo a renderlo grande, un uomo particolare che non ha mai anteposto il proprio ego professionale o interessi specifici alle esigenze di crescita complessiva dell’ospedale”.
Ugo Storti
“Ugo Storti – ha proseguito Banfi – è una persona altrettanto adamantina, di un’onestà intellettuale incredibile, persona spigolosa se vogliamo ma che ha saputo veicolare le istanze dei pazienti dializzati, nefropatici con una capacità comunicativa, una passione che mi hanno colpito. E’ il ricordo di due persone che hanno attraversato questo ospedale e che hanno dato molto a chi li ha incontrati”.