Il Teatro Sociale di Como, all’interno del Festival Como Città della Musica, organizza la III edizione de La lunga notte Jazz, per la prima volta all’aperto.
Venerdì 15 luglio la città risuonerà di musica jazz. Fulcro della serata sarà l’Arena del Teatro alle ore 21.30 con il concerto di Bebo Ferra Voltage Trio, accompagnato dal jazzista italiano più conosciuto ed apprezzato a livello internazionale, Enrico Rava, special guest.
Con Gianluca Di Ienno all’organo Hammond oltre che al pianoforte e Nicola Angelucci alla batteria, Bebo Ferra ripropone la formula dell’Organ Trio.
Prima e dopo il concerto, dalle 18.30 a mezzanotte, sarà possibile assistere alla jam session di differenti band in diverse parti della città, tutte ad ingresso gratuito.
Alle 18.30 apre la serata all’Aero Club Como il Carlo Uboldi “Movies Jazz Trio” con musiche tratte dal grande cinema.
Si passa poi alle 19.30 in Piazza San Fedele con le improvvisazioni dei giovani Riccardo Curcio al vibrafono e Francesco Gisondi alla batteria.
Seguono gli appuntamento delle 20.00 all’Ostello Bello con il gruppo TEA FOR TWO e per finire alle 23.00 al Giulietta al Lago con UNLOCKED.