Un biglietto integrato treno-funicolare. Trenord e Atm lanciano un itinerario turistico: in treno fino a Como e in funicolare fino a Brunate, balcone affacciato sul lago raggiungibile con la storica linea a fune inaugurata nel 1894.
Il biglietto speciale comprende il viaggio andata e ritorno da tutta la Lombardia alle stazioni di Como Lago o Como San Giovanni e il ticket per la funicolare, gestita da Atm. Con un costo di 15 euro, il ticket integrato consente di risparmiare sugli spostamenti: la tariffa per il solo percorso andata/ritorno fra Como e Brunate è di 5,70 euro, a cui occorre aggiungere l’itinerario in treno.
Il biglietto integrato – utilizzabile tutti i giorni – è in vendita sui canali Trenord, online e fisici. Alla biglietteria della funicolare sarà sufficiente mostrare il biglietto per ricevere il pass utile a superare i tornelli.
Ah beh, a quando un abbonamento integrato asf per studenti della provincia comasca che a) che non costi più di un rene b) si possa comprare mensilmente e non solo annualmente? Non si pretende la stessa cosa che hanno fatto in Spagna, ma che un abbonamento per studenti da Laglio a Como (10 km) con integrazione urbana costi più di 730 euro l’anno è terribile e indegno di un paese civile.