Amministrazione Rapinese. E’ pronta la squadra che assieme al sindaco di Como Alessandro Rapinese guiderà l’amministrazione cittadina per i prossimi cinque anni. L’ufficializzazione dei nomi che andranno a comporre la nuova giunta comunale potrebbe avvenire già in settimana.
Il primo cittadino in campagna elettorale aveva annunciato i nomi di cinque assessori. Si tratta di Enrico Colombo che si occuperà di Cultura e Urbanistica. Nicoletta Roperto avrà la delega ai Servizi Sociali mentre Verde, Partite Iva e Pulizia andranno a Michele Cappelletti. Maurizio Ciabattoni all’Edilizia Privata e a Francesca Quagliarini infine la delega alle Politiche Giovanili.
Sempre il sindaco nei giorni scorsi ha annunciato che a ricoprire il ruolo di vicesindaco sarà una donna così come a una donna andrà la delicata delega del Bilancio. Bocche cucite al momento sui nomi delle due donne ma secondo i rumors il futuro assessore al Bilancio di Palazzo Cernezzi potrebbe essere Monica Doria, attuale responsabile dell’area Finanziaria e Tributi del comune di Laglio.
Il sindaco Rapinese invece terrà – almeno inizialmente salvo poi affidarle in un secondo momento – le deleghe allo Sport, al patrimonio e alla Sicurezza, che attualmente riguardano i temi più caldi da affrontare.