Matrimonio “vip” a Villa Olmo. Le nozze, ancor prima delle celebrazioni ufficiali, hanno già fatto molto parlare. Se non bastasse la discussione sul disagio per i cittadini, la chiusura degli spazi e la cifra versata per riservare la dimora storica per un mese, spunta ad accendere il chiacchiericcio anche una nuova indiscrezione. Lady Gaga – un anno fa sul Lario per girare il film House of Gucci – potrebbe cantare per gli sposi, il miliardario britannico Alan Howard (noto nome nella finanza della city) e la moglie Caroline Byron.
Per adesso sono comunque solamente voci che circolano tra i tanti curiosi che si fermano davanti alle transenne del lungolago per il matrimonio vip a Villa Olmo. Da oggi intanto scattano le misure di sicurezza per rendere l’intera villa e il parco che la circonda blindati agli occhi dei passanti e tutelare così la privacy della coppia e dei loro ospiti. Sul fronte dei parcheggi, oggi e domani sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione via Cantoni e Piazzetta Marinai d’Italia. Divieto di sosta anche nel parcheggio e nell’area adiacente il Casino Nord. Oggi scatterà poi la chiusura al traffico di via Cantoni, consentendo a pedoni e ai velocipedi di raggiungere la Passeggiata Lino Gelpi. Limitazioni anche in via Museo Giovio all’altezza dell’intersezione con via Cantoni, dove sarà istituito il doppio senso di marcia lungo l’intera via. Divieto di sosta anche domani lungo l’intera via Giovio, compreso il tratto da via Borgovico a Piazzetta Mojana. Da ieri pomeriggio è inoltre vietato sostare in via per Cernobbio nel parcheggio sottostante Villa Sucota.
La villa e parte del parco sono chiusi a cittadini e turisti da inizio giugno ma il clou dei festeggiamenti si svolgerà – come detto – oggi e domenica. Un mese di festeggiamenti che non sono passati inosservati ai residenti comaschi. Per assicurarsi la villa ad uso privato, Howard e Byron hanno versato oltre un milione di euro.