Nuovo sindaco di Como, Ballottaggio Minghetti-Rapinese. Sono gli ultimi giorni di campagna elettorale. I più duri, i più aspri, i più importanti. Barbara Minghetti, candidata di centrosinistra, e Alessandro Rapinese, candidato della lista civica che porta il suo nome. Uno dei due, tra meno di una settimana, sarà il nuovo sindaco della città di Como.
Sono i giorni delle stoccate, della rincorsa all’ultimo voto, delle strategie mirate o spregiudicate per assicurarsi il favore degli elettori. Una tornata elettorale comunque storica, perché Como non ha mai avuto un sindaco donna (Minghetti) o un sindaco slegato dall’appoggio dei partiti (Rapinese).
Il clou di questa campagna elettorale rovente è in programma venerdì prossimo, 24 giugno, al Teatro Sociale di Como: Alessandro Rapinese e Barbara Minghetti avranno la possibilità di confrontarsi, mettere in luce le reciproche differenze di idee e programmi e spiegarle alla platea dal palco del principale della città di Como.
Una produzione Etv, che segue passo dopo passo la campagna elettorale con dirette, approfondimenti e momenti di confronto.
La serata di venerdì dal Sociale sarà trasmessa in diretta su Espansione TV (canale 14) a partire dalle 21, ma potrà essere seguita anche in presenza dalla platea del teatro. L’ingresso è libero e aperto a tutti i cittadini, che dovranno presentarsi alle 20:30 davanti all’ingresso del Sociale, in piazza Verdi.
Etv: il confronto finale per l’elezione del sindaco di Como, venerdì 24 giugno, alle 21.