Due giornate non sono bastate a fornire i dati definitivi sul voto a Como. Prosegue il testa a testa per definire lo sfidante di Barbara Minghetti (candidata del centrosinistra) che è l’unica certezza finora uscita dalle urne.
Stamattina si è insediata la commissione elettorale a occuparsi delle sezioni sospese dopo una lunga notte di conteggi e contestazioni. Commissione chiamata a riconteggiare le schede di tre sezioni. La 50 e la 51 (a Camerlata) e la 19 nel seggio di via Fiume in città. Quest’ultima già riverificata.
Barbara Minghetti – rappresentante del centrosinistra – ha un vantaggio ormai consolidato mentre per Alessandro Rapinese, dell’omonima lista civica, si prospeta un arrivo al secondo posto, staccato di pochi voti dal terzo, Giordano Molteni (centrodestra).
Gli ultimi dati a disposizione
Intanto guardando i dati di 72 sezioni su 74, Minghetti è in testa con 11.742 preferenze. Segue Rapinese con 8.207 voti e Molteni a quota 8.072.
Gli altri candidati sono rimasti staccati. Adria Bartolich (Civitas e Il bene Comune) si è fermata al 3,66%. Francesco Matrale, Italexit, 0,91%. Vincenzo Graziani (Verde è popolare) 0,72%. Fabio Aleotti (Como in movimento, Stop inceneritore) 0,53%. Roberto Adduci (Comitato Assemblee popolari) 0,43%.