Ricercato per un furto in abitazione messo a segno a Morbegno, in provincia di Sondrio, nel febbraio scorso e individuato a Gravedona ed Uniti, un 27enne originario del Marocco, senza fissa dimora, alla vista dei carabinieri ha dato in escandescenze e ha aggredito i militari dell’Arma. E’ stato trovato anche in possesso di droga ed è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio, resistenza e lesioni personali gravi. Uno dei carabinieri ha riportato la frattura delle costole e ha una prognosi di 30 giorni.
L’operazione è stata condotta dai carabinieri di Morbegno e del radiomobile di Chiavenna, in collaborazione con i colleghi della compagnia di Menaggio. Il 27enne era destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere perché accusato, con tre complici, di un furto a Morbegno. Individuato dai militari dell’Arma nel Comasco, il 27enne ha aggredito i carabinieri e ha cercato di scappare.
E’ stato comunque bloccato e i carabinieri hanno accertato che nascondeva anche 100 grammi di hashish. E’ stato arrestato.