Como, evasione fiscale: oltre 68mila euro sequestrati dalla Guardia di Finanza a un evasore. L’imprenditore di nazionalità cinese, residente da oltre vent’anni in Italia, è accusato di frode fiscale.
Como, evasione fiscale
Secondo le indagini svolte dalle Fiamme Gialle di Menaggio, l’uomo non avrebbe presentato le dichiarazioni dei redditi e avrebbe nascosto le scritture contabili della società di cui era amministratore, al fine di evadere le imposte sui redditi.
La ricostruzione delle responsabilità in capo alla società è stata possibile attraverso le dichiarazioni dei clienti e del commercialista di quest’ultima, che hanno individuato nel cittadino cinese l’unico interlocutore con il quale hanno avuto, nel tempo, relazioni commerciali.
I finanzieri non avendo rinvenuto alcuna documentazione, in quanto nascosta o distrutta, sono riusciti a ricostruire il volume d’affari attraverso controlli incrociati ai clienti della società. Da tale attività, è emersa un’evasione fiscale in capo all’amministratore di fatto della società di oltre 68mila euro.
L’evasore è stato dunque segnalato alla Procura della Repubblica di Como che ha chiesto e ottenuto il sequestro di conti correnti, beni immobili e mobili all’ammontare delle somme evase.