Due famiglie su cinque hanno un cane o un gatto, perciò bisogna prestare molta cura al benessere degli animali d’affezione. La lista Civitas – che esprime come candidata sindaco alla città di Como Adria Bartolich – punta (anche) sul tema degli animali, fornendo i numeri di Como.
“Sul territorio del Comune di Como sono presenti 10.160 cani e oltre 12.000 gatti, ciò significa che due famiglie su cinque in città hanno un animale domestico – spiegano i responsabili della lista Civitas – Con questi numeri è evidente che bisogna prestare molta attenzione a promuovere una corretta convivenza tra animali d’affezione e uomo”.
Tra le proposte di Civitas, la realizzazione di un ampio parco cani in Valbasca fruibile a tutti i cittadini, la realizzazione di un’oasi felina adiacente al canile sanitario, la cessione in comodato d’uso della struttura comunale di via Stazzi per la realizzazione di un gattile rifugio, l’intensificazione degli interventi a contrasto dei comportamenti contrari al benessere animale e la civile convivenza tra animali e cittadini, rimettendo mano al regolamento di Polizia Urbana.