Prenderà il via giovedì 26 maggio e proseguirà fino al 4 novembre il servizio di osservatori del traffico sulla Statale Regina. È quanto annunciato oggi durante la seduta del Tavolo di Coordinamento dedicato alla realizzazione della Variante della Tremezzina. Tavolo presieduto dalla Prefettura e dalla Provincia di Como.
Riprendendo l’esperienza della primavera-estate 2019, quando era stato istituito un servizio di monitoraggio delle situazioni di emergenza viabilistica. Per far fronte agli episodi di congestionamento del traffico in particolare nelle strettoie di Argegno, Colonno, Sala Comacina e Tremezzina. I movieri tornano dunque anche quest’anno a vigilare sulla percorribilità della strada.
Prefettura e Provincia in prima linea
“La limitazione del passaggio dei mezzi superiori a 9,10 metri e il servizio svolto dalla Polizia Stradale, è finalizzata a evitare code e blocchi alla circolazione lungo la Regina”. Spiega il prefetto di Como, Andrea Polichetti.
“La Provincia, insieme ai comuni di Argegno, Colonno, Sala Comacina, Porlezza, Menaggio, Tremezzina e Griante – spiega il presidente della Provincia di Como, Fiorenzo Bongiasca – assicureranno la copertura finanziaria insieme quest’anno alla Camera di Commercio e ad Anas”.