Studenti minacciati e rapinati, arrestato 21enne. La segnalazione è giunta da un 18enne che è stato minacciato con un coltello e rapinato sul treno della linea Milano-Varese. Il ragazzo era con due coetanei.
I tre sono stati aggrediti e derubati da due malviventi. Uno dei sospettati è stato arrestato dai carabinieri, che sono ora sulle tracce del complice. Il presunto rapinatore, 21enne residente a Turate e originario del Pakistan, è stato bloccato alla stazione ferroviaria di Locate Varesino e arrestato in flagranza di reato.
I carabinieri di Mozzate, compagnia di Cantù, sono intervenuti, come detto, dopo la segnalazione di un 18enne residente a Cornaredo, nel Milanese e di due coetanei. I tre, attorno alle 12.30, erano su un treno in viaggio da Milano a Varese. Sono stati avvicinati da due giovani, uno dei quali armato di coltello, che pretendevano i soldi dai ragazzi. La vittima aveva una banconota da 20 euro e i malviventi hanno preso i soldi e sono scesi dal treno alla stazione di Locate Varesino.
I militari dell’Arma hanno ascoltato gli studenti, che hanno descritto i rapinatori e hanno avviato le ricerche. I due sospettati sono stati individuati poco dopo. Uno è riuscito a scappare mentre l’altro è stato bloccato. Aveva con sé il coltello e la banconota da 20 euro. I ragazzi rapinati lo hanno riconosciuto e il 21enne è stato arrestato. Proseguono le ricerche del complice.