Gli allievi delle Scuole del Teatro Sociale di Como si apprestano a salire sul palcoscenico per i saggi di fine anno.
Apre le danze, la scuola di danza classica del Teatro Sociale diretta da Simonetta Manara Schiavetti, con due serate: giovedì 26 maggio alle ore 20.30, su invito, e venerdì 27 maggio alle ore 20.30 aperta al pubblico, a scopo benefico. Il ricavato, infatti, sarà interamente devoluto a COF Onlus, Casa Orientamento Femminile di Montano Lucino.
Si passa poi ai saggi di teatro con un ricco weekend.
Sabato 28 maggio iniziano alle 10.30 Le mattine a teatro con i corsisti di Ad alta voce – gruppo lettura espressiva e i corsisti del Teatro del venerdì mattina, seguiti dalle insegnanti Pia Mazza, Rossella Liberti e Letizia Torelli.
Alle 16.00 si esibiscono gli allievi di Quando un libro va in scena e Teatro ragazzi dai 14 ai 18 anni e alle 18.00 Improvvisazione teatrale.
Alle 21.00 chiudono la giornata i corsisti di Davide Marranchelli del Progetto Off.
Domenica 29 maggio inizia alle 11.00 con il Corso Teatro dai 6 ai 13 anni.
Alle 17.30 si esibiranno le ballerine della Scuola di Danza Contemporanea del Teatro Sociale di Como, che compie quest’anno 20 anni.
Alle 21.00 è infine la volta del Teatro Adulti con i Corsisti di Il lavoro dell’attore e di L’attore e il personaggio.
OPEN DAY SCUOLE DEL TEATRO 2022/23
Al Teatro Sociale di Como vengono organizzati corsi di danza, coro di voci bianche, corsi di teatro e recitazione per il cinema, per bambini, ragazzi ed adulti, dai 4 annI in su.
Domenica 18 settembre 2022 è in programma l’OPEN DAY DELLE SCUOLE DEL TEATRO dove si potranno avere tutte le informazioni riguardanti i corsi, incontrare e conoscere gli insegnanti.