La danza come patrimonio educativo e di coesione sociale e il desiderio di prendersi cura delle persone che fanno parte della comunità. Il capoluogo lariano protagonista di “La cura”, il nuovo evento pubblico di World Dance Award e Como Città Fratelli Tutti.
L’iniziativa coinvolge il centro della città di Como e i suoi cittadini in una giornata pensata per prendersi cura del territorio e delle relazioni. La danza, protagonista assoluta, ha fatto il suo ingresso nelle principali piazze e vie del capoluogo lariano.
Sotto la guida di Matteo Addino, coreografo e danzatore internazionale, il gruppo di giovani e giovanissimi talenti Experience Dance Company è stato protagonista di momenti artistici inediti. Con loro, ad animare la città, le realtà del territorio che fanno parte di Como Città Fratelli Tutti. Che hanno coinvolto i cittadini in laboratori, spettacoli itineranti, letture animate.
Tra gli appuntamenti anche la biblioteca vivente, che racconta storie di vita vera attraverso la voce dei loro protagonisti.