Elezioni a Erba tre candidati sindaco.
Dopo Como è Erba il comune più grande al voto in vista delle prossime elezioni amministrative del 12 giugno. A contendersi la poltrona del sindaco uscente, Veronica Airoldi, tre candidati.
Il centrodestra – riunito in occasione di questa tornata elettorale – schiera Mauro Caprani, 57 anni, sindaco uscente di Barni e commissario provinciale di Forza Italia, sostenuto da cinque liste, oltre al partito di Silvio Berlusconi, Lega, Fratelli d’Italia e due civiche: “Erba prima di tutto” e “il Buonsenso”.
Giorgio Berna, 72 anni, un passato da assessore e vicesindaco è il candidato del centrosinistra sostenuto da Pd ed Erba Civica.
Il terzo candidato sindaco è Doriano Torchio, 71enne, con la sua lista Democrazia Partecipata sostenuta dal Movimento 5 Stelle e dai socialisti. Attuale consigliere di minoranza, era in corsa già 5 anni fa.
A Erba – così come al comune di Como – se nessuno dei tre candidati riuscirà a raggiungere la maggioranza assoluta (il 50% dei voti +1) si andrà al ballottaggio il 26 giugno.
Gli aspiranti consiglieri comunali sono 128, la maggior parte uomini.
Anche a Erba la campagna elettorale è entrata nel vivo. Numerosi i temi al centro delle riflessioni. dalla sicurezza, alla viabilità, dalla cultura al welfare e le politiche del terzo settore.
In totale, dunque, Erba esprime 3 candidati e 8 liste. Caprani, Berna e Torchio si confronteranno in diretta su Etv lunedì 23 maggio dalle 21,30 alle 22,30. Un’ora di dibattito per spiegare agli elettori erbesi programmi e idee ed esprimere la propria visione della città.