Bando per l’asilo nido di Lora, due le offerte arrivate. Una sola ammessa alla procedura di gara. Dopo un primo bando andato deserto e archiviate le polemiche per la privatizzazione della struttura, il Comune di Como ritenta l’impresa di affidare la gestione ai privati con una nuova gara.
Bando per l’asilo nido di Lora
Il 26 aprile scorso in Comune sono state aperte le buste con le offerte arrivate per partecipare alla procedura per l’affidamento della concessione dell’asilo nido per un periodo di cinque anni a decorrere dall’anno scolastico 2022/2023. Due le offerte arrivate su Sintel – la piattaforma di Regione Lombardia – per partecipare alla procedura di gara.
Un solo operatore economico è però stato ammesso a proseguire, l’altro invece è stato escluso. Nella determina dirigenziale che informa sull’esito delle offerte arrivate a Palazzo Cernezzi, si legge che dopo la seduta di gara per l’apertura delle buste e l’esame della documentazione amministrativa è stato richiesto – a entrambi gli operatori economici – di integrare le domande di partecipazione con altri documenti.
Gli uffici tecnici hanno dunque giudicato carente la documentazione presentata da un soggetto rispetto all’altro, che come detto, è stato ammesso a proseguire alla procedura di gara. Il nuovo valore annuale della concessione è di oltre 265mila euro.