Nuova rotatoria tra le vie Per Cernobbio e Bellinzona nella zona di Villa Olmo, nulla di fatto. La ditta di Roma a cui erano stati appaltati i lavori di realizzazione dell’opera viabilista è decaduta dall’aggiudicazione.
Il motivo è spiegato nella determina dirigenziale del settore Reti e strade del Comune di Como: “L’operatore economico con sede a Roma è decaduto dall’aggiudicazione in quanto non ha prodotto la documentazione necessaria ai fini della stipula del contratto entro il termine perentorio del 22 aprile”.
I lavori per la realizzazione della nuova opera viabilistica in città in un primo momento erano stati annunciati per febbraio. L’avvio del cantiere è poi slittato proprio a causa dei problemi legati all’aggiudicazione.
Occorre dunque attendere prima di vedere realizzata la rotatoria di Villa Olmo. Si tratta di un’opera molto attesa soprattutto sul fronte della sicurezza stradale visti i numerosi incidenti che si verificano ogni anno all’intersezione viabilistica.
Intanto – si legge ancora nel documento – il Comune si riserva di quantificare e richiedere alla ditta il risarcimento del danno per la mancata stipula del contratto. Infine, sempre da Palazzo Cernezzi, fanno sapere che l’intenzione resta chiudere la gara di affidamento lavori entro il mandato amministrativo per poter realizzare la nuova rotatoria.