Scattano i playoff nella serie A2 di basket. Sabato sera alle 20.30 a Desio l’esordio della Pallacanestro Cantù nei quarti contro la formazione di Forlì. “Un avversario davvero molto forte, nonostante abbia avuto una stagione probabilmente al di sotto delle aspettative” ha detto coach Marco Sodini, tecnico dell’Acqua S.Bernardo. “Ricordiamoci, però, che i giocatori danno il massimo quando c’è in palio un risultato vero, come il passaggio del turno in una serie playoff”.
Si gioca al meglio dei cinque incontri. Sabato 7 maggio alle 20.30 il primo, come detto, al PalaDesio. Appuntamento in Brianza anche per la seconda partita, lunedì 9 maggio, sempre alle 20.30. La terza, alla stessa ora, giovedì 12. L’eventuale quarta sarà a Forlì sabato 14 maggio mentre la “bella”, se la serie dovesse arrivare sul 2-2, sarà giocata martedì 17 maggio a Desio alle 20.30. Sul sito di Cantù si trovano le indicazioni per l’acquisto dei bigiletti, con sconti per gli abbonati.
La formazione romagnola è peraltro allenata da una vecchia conoscenza dei tifosi canturini. L’allenatore è infatti Sandro Dell’Agnello, che da giocatore è stato avversario della compagine brianzola con le maglie – tra le altre – di Livorno, Caserta, Pesaro e Siena. Dell’Agnello ha appeso le scarpette al chiodo ad oltre 40 anni e ha poi intrapreso la carriera di tecnico. Le formazioni più importanti che ha guidato sono state Reyer Venezia, Pesaro, Brescia, Caserta e Brindisi. Dal 2019 è la guida della squadra romagnola.