Problemi tecnici risolti. Gli automobilisti possono usufruire dello sconto benzina anche con le nuove tessere sanitarie azzurre che hanno sostituito quelle gialle.
L’aggiornamento dei pos per la lettura delle carte è stato ultimato e tutti i cittadini comaschi che usufruiscono del bonus possono tranquillamente utilizzarle e tornare a fare il pieno a prezzi ridotti.
Qualche mese fa le prime segnalazioni, la carta non veniva riconosciuta dagli appositi lettori bloccando di fatto l’operazione. Un problema che ha messo in difficoltà sia i gestori che gli automobilisti.
Il sistema intanto continuerà a funzionerà anche con le tessere vecchie non ancora scadute
“Il disservizio aveva mandato in crisi il sistema e gli utenti – ha detto il Consigliere Segretario di regione Lombardia, la comasca Daniela Maroni – si è trattato di un problema non legato alla volontà di Regione Lombardia, ma ad una questione puramente tecnica. Oggi tutto è tornato alla normalità. Come avevo spiegato – aggiunge – ci siamo trovati di fronte a una incompatibilità fra le nuove carte prodotte e distribuite dal fornitore del Ministero dell’Economia e delle Finanze e alcuni dispositivi POS”.
“Ora tutto funziona regolarmente”. Rassicura infine Maroni.