Palazzetto del ghiaccio di Casate, si ferma il progetto per riqualificare la struttura. È infatti sfumata la possibilità di richiedere il finanziamento da 4 milioni di euro – nell’ambito dei fondi del Pnrr destinati a sport e inclusione sociale – a cui l’amministrazione avrebbe aggiunto la somma di 2 milioni e mezzo di euro.
Per il via libera all’operazione di finanziamento sarebbe stato necessario l’appoggio della Federghiaccio, che però non è arrivato.
“La Federghiaccio ha puntato su un altro impianto”, ha fatto sapere l’assessore allo Sport e all’Ambiente Paolo Annoni. “Abbiamo perso. Siamo scivolati ancora sul ghiaccio di Casate, dopo che avevamo pure provato a tenere aperto due settimane in più quest’anno, ma siamo stati sommersi dai costi alle stelle delle utenze”.
Il progetto
Nulla di fatto quindi per il progetto che avrebbe dovuto riqualificare interamente l’impianto sportivo di Casate: dal rifacimento della copertura, all’impianto di illuminazione a led fino a nuove pompe per produrre il ghiaccio. Il progetto prevedeva inoltre la razionalizzazione degli spazi della tribuna, con la realizzazione di un ampio bar in posizione panoramica.
Il progetto resta fermo in attesa che la prossima amministrazione trovi i fondi necessari per la realizzazione.
Altri fondi Pnrr
Infine sul piano dello sport la giunta ha chiesto fondi del Pnrr per circa 3 milioni di euro da destinare al Campo Coni e al centro sportivo di via Belvedere.