Tre furti uno dopo l’altro in altrettanti negozi di abbigliamento e calzature, arresti due romeni, marito e moglie residenti a Centro Valle Intelvi. I carabinieri della stazione di Lurate Caccivio, compagnia di Cantù, sono intervenuti ieri a Montano Lucino dopo la richiesta di intervento degli addetti alla sicurezza del Max Factory. Gli operatori avevano notato un uomo e una donna che avevano nascosto alcuni capi d’abbigliamento e li avevano fermati chiedendo intanto l’intervento delle forze dell’ordine.
I carabinieri hanno bloccato i due, 36 e 30 anni, e hanno recuperato la refurtiva. I militari dell’Arma hanno accertato anche che i due avevano altri abiti e scarpe, risultati rubati poco prima in due negozi del centro commerciale di Montano Lucino. Il valore complessivo della refurtiva era di oltre 400 euro. La merce è stata restituita.
Arrestati con l’accusa di furto, i due romeni sono stati processati oggi con rito direttissimo in tribunale a Como. Il 36enne è stato condannato a 8 mesi, la moglie ha ottenuto la messa alla prova.