Obiettivo salvezza. Un solo punto. È quello che separa il Pool Libertas Cantù dalla salvezza matematica senza passare dai playout. Ed è quello che i ragazzi di coach Matteo Battocchio proveranno a conquistare domani alle 20.30 al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. In calendario il derby valido per l’ultima giornata di regular season contro la Brescia. I bresciani arrivano dalla sconfitta in casa per 3-1 con la capolista Bergamo, ma sono già sicuri della partecipazione ai playoff promozione. Per loro la partita sarà importante per il miglior piazzamento finale, considerando anche la contemporanea sfida diretta tra le concorrenti Lagonegro e Motta di Livenza.
Coach Matteo Battocchio presenta così la partita di domani sera. “Brescia è una squadra molto esperta e quadrata, con una coppia di centrali molto importante e giocatori di primissimo piano. I nostri avversari giocano per il sesto posto, noi per la salvezza diretta. Sarà una gara sicuramente accesa, dovremo superarci e soprattutto mettere in mostra i progressi che abbiamo avuto durante la stagione, perché saremo messi alle corde e dovremo avere la capacità di difendere e contrattaccare”.
Infine un appello ai tifosi da parte dell’allenatore, in ottica obiettivo salvezza. “Avremo bisogno di mettere tutte le nostre energie in campo, non possiamo permetterci distrazioni. Per favore, non aggiornateci sui risultati degli altri campi, non dateci news sui punteggi altrui, né in senso negativo ma neanche in caso fossero per noi positive. Altrimenti correremmo il rischio di aspettare un vostro cenno in merito. Abbiamo bisogno di concentrarci solo su noi stessi, sono sicuro che ci capirete ed aiuterete”.
PALLAVOLO: la comasca Asia Bonelli, che gioca con Chieri, si prepara per i playoff. Qui l’articolo