Danni alle auto in sosta nei parcheggi gratuiti nella zona di via Roncaldier ad Albese con Cassano. Vandalismi ripetuti con modalità simili da una vettura all’altra, rovinate probabilmente anche con l’utilizzo di una sostanza acida o di una fiamma.
Nei giorni scorsi le segnalazioni si sono ripetute. Le auto prese di mira erano parcheggiate sempre nella stessa strada di Albese. Un’area in cui è possibile lasciare la macchina gratuitamente e senza limiti di tempo, utilizzata quindi da numerosi automobilisti che lavorano nella zona.
Più di uno, nei giorni scorsi, al termine della giornata ha trovato la vettura rovinata. Paraurti, portiere, specchietti, parafanghi, carrozzeria. Simili, spesso ingenti i danni provocati alle macchine parcheggiate.
La questura di Como ha ricevuto una denuncia e la vittima ha riferito di aver notato almeno altre due macchine danneggiate. Una denuncia e un’altra segnalazione anche alla polizia locale dei Comuni di Albese con Cassano, Albavilla e Tavernerio. Non è escluso che, dopo le prime segnalazioni, altri automobilisti che hanno subito danni possano farsi avanti. Avviati gli accertamenti per risalire al o ai responsabili.