Dopo un anno e 423.825 iniezioni ha chiuso ieri sera l’hub di Lariofiere a Erba.
A febbraio la riorganizzazione dell’hub di Lariofiere
L’hub era stato aperto il 30 marzo del 2021 e fino alla fine di febbraio – quando è stata avviata una prima riorganizzazione della campagna vaccinale – è stato operativo tutti giorni dalle 8 alle 20.
I ringraziamenti del direttore generale dell’Asst Lariana
“Un sincero ringraziamento a tutto il personale che ha garantito lo svolgimento della campagna vaccinale”.
Sottolinea il direttore generale di Asst Lariana Fabio Banfi che aggiunge: “Doveroso anche il ringraziamento alle associazioni di volontariato, alla Protezione Civile innanzitutto, che ci hanno supportato in questa attività”.
Rileggi: L’hub di Lariofiere chiuderà a fine mese. Prime dosi con Novavax
Ora farmacie protagoniste
Le farmacie diventano protagoniste assolute della campagna vaccinale anti Covid in Lombardia, in vista della imminente riduzione delle attività degli hub vaccinali. Da martedì 15 marzo è possibile ricevere nelle farmacie aderenti anche la prima e la seconda dose di vaccino anti-Covid Pfizer e non solo la dose booster.
Attraverso il portale regionale prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it è possibile fissare l’appuntamento nelle farmacie aderenti.
“Questo ampliamento dell’offerta in farmacia – ha dichiarato la vicepresidente della Regione e assessore al Welfare Letizia Moratti – alleggerisce l’attività vaccinale delle aziende sanitarie.
Inoltre, ci aiuterà a rendere più facile l’accesso dei nostri concittadini che ancora non si sono vaccinati”.