A Villa Olmo arriva la mostra “Astratte. Donne e astrazione in Italia 1930-2000”, che racconta alcune protagoniste dell’arte astratta italiana poco note al pubblico e che grazie all’attività di ricerca svolta negli ultimi anni stanno tornando al centro dell’attenzione.
A Villa Olmo arriva la mostra Astratte
Oggi l’inaugurazione della mostra alla presenza del sindaco della città, Mario Landriscina, l’assessore alla Cultura Livia Cioffi e la curatrice Elena Di Raddo.
Il percorso della mostra, dopo una sezione storica dedicata alle artiste degli anni Trenta, molte delle quali hanno un legame stretto con la città di Como, sarà descritto attraverso un percorso tematico sviluppato in sei sezioni. Il costo dell’evento ammonta a 250mila euro per allestimento e parte tecnologica.
Informazioni sull’evento
La mostra avrà anche un’appendice in Pinacoteca civica e sarà corredata da un sito dedicato e da una app capace di guidare il visitatore in maniera virtuale e di approfondire inoltre l’architettura razionalista del territorio lariano.
Sarà possibile visitare la mostra dal 19 marzo al 29 maggio, da martedì a domenica dalle 10 alle 18. 7 euro il costo del biglietto intero, 5 euro il ridotto.
LEGGI ANCHE A Como, la cerimonia per le vittime del Covid