Niente da fare per la Libertas Cantù contro l’Agnelli Bergamo: nella gara di serie A2 di volley maschile disputata a Cisano Bergamasco i brianzoli sono stati sconfitti con un netto 3-0. Troppa la differenza tra le due formazioni, testimoniata dalla classifica. Grazie a questa affermazione gli orobici sono infatti passati in testa alla graduatoria del campionato, mentre la Libertas è nona: 48 contro 26 i punti. I parziali del derby lombardo sono stati 29-27, 25-22, 25-15.
“Abbiamo affrontato una squadra di ottimo livello” ha spiegato alla fine Matteo Battocchio, allenatore della formazione canturina. “La classifica non mente: noi siamo inferiori a loro, e non sempre siamo riusciti a fare tutto alla perfezione. Abbiamo cercato di stargli dietro, attaccati più che potevamo. La conseguenza è che siamo andati forse un po’ fuori giri. Siamo crollati nel finale del terzo set, dove non siamo riusciti a mettere gli avversari in difficoltà e quindi hanno attaccato con percentuali bulgare”.
Domenica 20 marzo sfida casalinga per la Libertas Cantù. Alle 19 al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate è infatti prevista la partita contro la Conad Reggio Emilia.