Sciopero del trasporto pubblico oggi, venerdì 25 febbraio, treni e bus a rischio. A incrociare le braccia saranno i lavoratori del settore del trasporto pubblico. A risentire dello sciopero dei mezzi anche la provincia di Como.
Sciopero del trasporto pubblico – bus
In una nota Asf Autolinee, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico locale, informa i viaggiatori che le modalità dello Sciopero del trasporto pubblico riguardano il personale viaggiante dalle 8.30 alle 16.30 e poi dalle 19.30 fino al termine del servizio. Per il personale invece impiegatizio e di officina lo sciopero è prevista per l’intera prestazione giornaliera.
Tutte le corse in partenza, dall’inizio del servizio alle 8,29 e dalle 16,30 alle 19,29 saranno portate a termine. Per la fascia pomeridiana, dalle ore 16,30, il servizio riprenderà gradualmente. Verranno comunque garantiti i servizi non compresi nell’orario dello sciopero.
Ferrovie Nord autoservizi – azienda di trasporto su gomma – aderisce allo sciopero dall’inizio del servizio fino alle 6, dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 al termine del servizio.
Treni
Trenord informa che in occasione dello Sciopero del trasporto pubblico saranno in vigore le fasce orarie di garanzia durante le quali viaggeranno i treni compresi tra le 6 e le 9 del mattino e dalle 18 alle 21.
Nel caso di non effettuazione dei treni, saranno istituiti autobus sostitutivi per i soli collegamenti aeroportuali. Per il territorio comasco le tratte interessate dalle sciopero sono la Milano – Saronno – Como e Milano – Seveso – Canzo/Asso, mentre possibili ripercussioni potranno verificarsi sulla S2 Mariano Comense – Milano Passante – Milano Rogoredo.
Battelli
A rischio anche i battelli. Dalle 11.15 alle 15.30 in cui le corse di linea potranno essere sospese, mentre quelle fuori dall’orario dell’agitazione sindacale potranno subire modifiche o ritardi.