Sabato 26 febbraio omaggio a Ezio Frigerio. Lo scenografo mancato il 2 febbraio scorso all’età di 91 anni. La moglie, Franca Squarciapino, con il supporto dell’amministrazione comunale di Erba organizza un evento in memoria del marito e cittadino onorario. Al Teatro Excelsior si alterneranno giornalisti, scrittori, attori e registi introdotti dallo scrittore Giorgio Mauri. Ricorderanno l’uomo, l’intellettuale e l’artista e le tappe principali della sua carriera. In programma durante la mattina di omaggio anche la proiezione di un filmato con un profilo autobiografico che racconterà il lavoro svolto con Strehler.
Una presentazione video realizzata dal professor Roberto Carraro, che ne è curatore, anticiperà le caratteristiche e le peculiarità tecnologiche del museo ancora in fase di allestimento a Villa Candiani. Museo che accoglierà le collezioni che Frigerio ha donato alla sua città natale, ma anche studi, bozzetti, costumi di scena realizzati assieme alla moglie.
L’evento sarà anche l’occasione per presentare il libro “Io sono un mago” scritto da Ezio Frigero e pubblicato alla fine del 2021.
Ricordi, letture, intermezzi musicali. L’appuntamento è in programma dalle 11 al Cinema Teatro Excelsior in via Diaz a Erba. per questioni organizzative e nel rispetto delle normative anti Covid è prevista la conferma della partecipazione entro il 25 febbraio all’indirizzo segreteria.sindaco@comune.erba.co.it.
Informazioni e ulteriori dettagli sono a disposizione qui.