Studenti comaschi in visita a Palazzo Pirelli. Due classi quinte dell’ITES Caio Plinio Secondo di Como (40 ragazzi in tutto) accolti stamattina nell’aula consiliare dal Presidente del Consiglio regionale, il comasco Alessandro Fermi.
Al centro dell’incontro i temi legati alla pandemia: dalle problematiche causate dalla didattica a distanza agli aspetti più propriamente di carattere sanitario. Alessandro Fermi ha quindi illustrato le modalità di funzionamento, il ruolo e le prerogative dell’assemblea regionale. Ha ricordato agli studenti l’iniziativa prevista poi per la mattinata di venerdì 25 febbraio. In quella data è in programma all’ITIS Magistri Cumacini di Lazzago la quarta tappa del tour “I giovani incontrano le istituzioni”. Un appuntamento che vede protagonisti i ragazzi e le loro aspettative professionali e di vita.
Gli studenti dell’ITES Caio Plinio Secondo, accompagnati nell’occasione dalle professoresse Teresa Sarcinella e Maria Cristina Foconi, hanno quindi visitato Palazzo Pirelli apprendendo curiosità e particolari sul suo valore storico e architettonico. Sono poi saliti al 31° piano ammirando il panorama dal Belvedere Jannacci.
LEGGI ANCHE Studenti meritevoli, premiati dal Comune di Como.