Elezioni amministrative a Como, nuovo scossone politico nel centrodestra comasco. Stefano Molinari, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, indicato dal suo partito come candidato sindaco per Como, si sfila dalla corsa, ritirando la disponibilità a candidarsi.
“Dopo oltre tre mesi di inutile attesa e di silenzi imbarazzanti ho deciso di ritirare la mia disponibilità a candidarmi a Sindaco della mia amata città di Como. Lo faccio per dignità personale, coerenza e logica politica – si legge nel duro comunicato stampa diffuso da Molinari – Auspico che il ritiro della mia candidatura boicottata e sabotata senza alcuna valida motivazione dalla Lega possa portare il centro destra a ricompattare le proprie fila evitando le sterili questioni di principio che rischiano di consegnare la città alla sinistra”. Parole che non nascondono dunque tensioni e malumori all’interno del centrodestra.
Poi Molinari aggiunge: “Ritengo che la mia figura rispecchi il profilo richiesto proprio dai vertici nazionali della Lega, ossia: esperienza politica, amministrativa e imprenditoriale. Si sa, come spesso accade in politica le parole dette non rispecchiano i fatti”.