Prima il vantaggio del Como, poi la rimonta e la sconfitta. Un film già visto più volte in questo campionato, ma questa volta è stato fatale per il destino degli azzurri, da oggi matematicamente retrocessi in Lega Pro. E’ finita 2-1 per gli ospiti la sfida con la Ternana al Sinigaglia. Un ko arrivato negli ultimi istanti, in zona Cesarini. Per continuare a sperare il Como doveva soltanto vincere. Il popolo lariano ci ha creduto quando gli azzurri sono andati in vantaggio con Marconi al 35esimo. Al 41esimo, però, è arrivato il pareggio della Ternana con Palumbo, mentre Avenatti è andato in rete al 94esimo.
“Una partita che riassume la stagione, speriamo che il Como abbia scontato tutto in questa stagione” ha commentato con amarezza a fine gara mister Cuoghi secondo il quale ora sarà fondamentale iniziare a programmare la prossima stagione, anche per quanto riguarda la formazione che verrà schierata nelle prossime tre partite.
Non è il tempo delle accuse o delle recriminazioni per l’allenatore del Como che però, in tempo di bilanci, ribadisce come la squadra abbia perso il campionato a causa delle disattenzioni difensive. “Troppo spesso si è giocato per il 4-3 mentre la prima regola è non prendere gol”.
Settimana prossima gli azzurri scenderanno in campo in trasferta contro l’Avellino.