Elezioni a Como: centrodestra alla resa dei conti per scegliere il candidato sindaco da presentare ai cittadini in occasione delle prossima tornata amministrativa. Nelle ultime ore ha preso quota il nome di Marco Butti, a Palazzo Cernezzi attuale assessore a Urbanistica e Commercio di Fratelli d’Italia. Potrebbe essere la figura di sintesi per compattare il centrodestra, negli ultimi giorni diviso sia a livello nazionale che locale.
Elezioni a Como
Nei mesi scorsi Fratelli d’Italia aveva espresso il nome del suo candidato a sindaco di Como, Stefano Molinari, attuale coordinatore provinciale del partito che fa capo a Giorgia Meloni. Una figura quest’ultima, non condivisa però dagli alleati della Lega che sembrerebbero – il condizionale resta d’obbligo – digerire meglio il nome del collega di partito, appunto Marco Butti.
Tra incertezze, ipotesi e retroscena mentre la data delle elezioni si avvicina. In questa fase l’unica certezza è il nome del futuro candidato sindaco per la coalizione di centrodestra – secondo la spartizione politica delle province al voto la prossima primavera – sarà espressione di Fratelli d’Italia.
Infine un secco “no comment” al nome di Marco Butti arriva dal coordinatore provinciale di Forza Italia Mauro Caprani.
COMO VERSO IL VOTO Qui gli aggiornamenti nella sezione del sito dedicata alla politica