Como tra le dieci città più romantiche d’Italia. Il capoluogo lariano è infatti nella top ten delle località italiane che hanno acquistato più romanzi rosa nel 2021. Una classifica predisposta in base al numero di vendite pro-capite sia di eBook sia di libri cartacei nelle città con più di 60.000 abitanti.
Como tra le dieci città più romantiche. Si tratta di una new entry in questa particolare graduatoria, compilata da Amazon alla viglia di San Valentino, che vede sul primo gradino del podio Bolzano, seguita da Trieste e Milano. Nell’ordine si trovano poi Lucca (altra nuova entrata), Padova, Vicenza, Verona, Treviso, Pavia e Como. Tutte città del Nord, a parte Lucca.
Tra i libri cartacei preferiti, il romanzo di Lucinda Riley “La sorella perduta. Le sette sorelle”, che racconta il viaggio delle sorelle D’Aplièse alla ricerca di Merope, loro congiunta scomparsa. In seconda posizione troviamo “Il fabbricante di lacrime”, di Erin Doom.
Tra gli eBook, invece, si trova in prima posizione il best seller “Cambiare l’acqua ai fiori” dell’autrice francese Valérie Perrin che racconta la storia di Violette Toussaint, guardiana di un cimitero di una cittadina della Borgogna, e un poliziotto arrivato da Marsiglia. Seconda piazza per il già citato libro di Lucina Riley “La sorella perduta. Le sette sorelle”.