Infortunio a La Gumina, esclusa una frattura ossea. Questo l’esito dei primi esami a cui è stato sottoposto il giocatore del Como. L’attaccante si è infatti infortunato sabato scorso ad una spalla nella partita contro il Lecce, terminata 1-1. Le lastre hanno dato questo riscontro, ora si attende per domani mattina il responso della risonanza magnetica. In questo modo si conosceranno l’esatta entità del problema fisico e i tempi di recupero.
Nel match disputato allo stadio Sinigaglia Nino La Gumina era partito inizialmente dalla panchina ed era entrato in campo al 20° del secondo tempo al posto di Alberto Cerri, quest’ultimo autore della rete del momentaneo vantaggio della squadra lariana.
Il campionato del Como riprende domenica prossima con la gara in trasferta ad Ascoli (fischio d’inizio alle 15.30). All’andata sul Lario vinse la formazione marchigiana per 1-0 (rete di Federico Dionisi su rigore), al termine di un match in cui la maggior parte delle occasioni era stata però creata dal Como, che nella circostanza pagò una scarsa concretezza sotto porta.
Esonerato Fillippo Inzaghi
La serie B riprenderà senza il campione del mondo Filippo Inzaghi sulla panchina del Brescia. Dopo lo 0-0 di Cosenza, il patron Massimo Cellino ha optato per l’esonero. Al suo posto è stato chiamato l’uruguaiano Diego Lopez, che già era a libro paga del club lombardo, attualmente terzo in classifica. Il suo esordio domenica nella gara casalinga contro l’Alessandria.
Dopo aver vinto all’andata allo stadio Rigamonti per 4-2, il Como attende il Brescia al Sinigaglia sabato 26 febbraio alle 14.