Furto in un’abitazione nella notte a Caslino d’Erba. I derubati hanno allertato tempestivamente le forze dell’ordine e segnalato il modello dell’auto dei presunti ladri.
I carabinieri di Erba hanno subito avviato le ricerche e hanno individuato e bloccato la Citroen scura segnalata. Sulla macchina, i militari dell’Arma hanno trovato il bottino del colpo appena portato a termine. I tre occupanti della vettura, tutti italiani, due già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati con l’accusa di furto e porto di arnesi atti allo scasso. La refurtiva, per un valore complessivo di circa mille euro, è stata restituita ai legittimi proprietari.
Le ricerche
I carabinieri hanno intercettato la macchina sospetta sulla strada provinciale Arosio-Canzo, all’altezza del comune di Ponte Lambro. Sulla Citroen C3 fermata, i militari dell’Arma hanno trovato e sequestrato un paio di forbici, cacciaviti e una chiave inglese. Sulla vettura ritrovati poi il forno a microonde, il condizionatore e altri apparecchi elettronici rubati nella casa di Caslino.
Il processo
Per i tre presunti ladri è fissato per oggi il processo con rito direttissimo.