Restyling degli uffici postali con l’obiettivo di supportare i piccoli comuni della provincia di Como aumentando e migliorando i servizi. Poste Italiane ha realizzato 500 interventi in 113 paesi del territorio che contano meno di 5mila abitanti.
Installati 14 sportelli Postamat: da Moltrasio a Carlazzo, da Brienno a Dizzasco fino ad Alta Valle Intelvi, solo per citarne alcune. Altri 21 sono stati sostituiti con apparecchi di nuova generazione. Progetti di decoro urbano interessano 109 località lariane con il restyling di 276 cassette rosse di impostazione, installato in 100 uffici il wi-fi gratuito. Eseguiti 18 interventi di abbattimento delle barriere architettoniche.
Il programma dell’azienda è iniziato nel 2018 ed è proseguito anche nel 2021.
Potenziato il sistema di videosorveglianza per aumentare il livello di sicurezza, inoltre donati a 5 amministrazioni locali altrettanti pos in comodato d’uso gratuito.
Abilitate 51 scuole al programma “Risparmio che fa scuola”.
Complessivamente sul territorio comasco sono presenti 185 uffici Postali, 20 centri di distribuzione, 87 ATM Postamat e 131 Punto Poste, ovvero reti terze quali tabaccai o stazioni di servizio ENI.