Via Val d’Intelvi chiusa in seguito al ribaltamento di una cisterna che trasportava benzina e gasolio. L’incidente questa mattina intorno alle 8 nel territorio di Argegno. Il mezzo si stava dirigendo in Val d’Intelvi quando, all’altezza di uno dei primi tornanti, si è sganciata la cisterna. Il veicolo si è piegato su un lato, fortunatamente il conducente è rimasto ferito solo lievemente.
Sulla strada si è riversata parte del carico. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco: una squadra da Menaggio, l’autogru e il nucleo N.B.C.R. (nucleare – biologico – chimico – radiologico) da Como e da Milano. E’ stato necessario trasferire il carico su un’altra cisterna e rimettere in piedi il mezzo.
La strada è rimasta chiusa fino alle 19.30 circa, il traffico (autobus compresi) è stato deviato lungo il percorso Castiglione d’Intelvi-Cerano d’Intelvi-Schignano-Argegno (e viceversa per chi arriva da Como).
Inevitabili i disagi e i rallentamenti soprattutto all’incrocio due mezzi pesanti.
A dirigere la viabilità gli agenti della polizia locale Unione della Tremezzina e degli altri comuni interessati.
Sul posto anche i carabinieri di Castiglione d’Intelvi, la protezione civile e i tecnici dell’Arpa (l’agenzia regionale protezione ambiente).